Holvi online banking: la nuova frontiera di gestione capitale per professionisti e aziende

La Holvi Payment Services Ltd è una società di fornitori di servizi a pagamento finlandese, ormai pioniera di quello che viene definito il nuovo modo di gestione del capitale online, dedicato a quelle piccole aziende o a quei liberi professionisti e freelance, che possiedono un budget limitato e che preferiscono non accedere ad un conto corrente tradizionale, spesso caratterizzato da costi non indifferenti. Fondata nel 2011, ad Helsinki, solo recentemente Holvi ha diramato i suoi servizi di online banking anche in Germania, Austria, Olanda, Inghilterra, Francia e Italia. Forte delle sue innovazioni, Holvi presenta delle interessanti novità per quanto concerne la gestione del proprio denaro, attraverso un sistema semplice ed economico, che promette di espandersi presto anche nei circuiti mondiali del banking online. Non a caso recenti statistiche hanno infatti dimostrato come già i finlandesi prediligono il nuovo sistema Holvi al più popolare e noto servizio Paypal.

Account Holvi: tutte le proposte per il business

La proposta Holvi dedicata alle aziende e agli imprenditori è costituita da ben 4 opzioni:

  • Holvi Builder; Conto Corrente a zero costi pensato per liberi professionisti e aziende
  • Holvi Grower; Conto Corrente aziendale caratterizzato da un canone mensile di 9 euro
  • Holvi Complete; Conto Corrente caratterizzato da 5 account e altrettante Business Mastercard
  • Holvi Unlimited; Conto Corrente con il massimo dei servizi offerti.

Caratteristiche Conto Business Holvi Builder

Holvi Builder è un account free che non presenta alcuna spesa di mantenimento. Questo conto corrente aziendale offre una carta prepagata Mastercard inclusa e permette il trasferimento gratuito del proprio capitale in Europa o nella zona SEPA. La creazione e l’invio di fatture nell’ambiente digitale di Holvi risulta essere particolarmente pratica, grazie alla gestione della contabilità attraverso smartphone.

Tra le altre opzioni offerte spiccano la possibilità di scansionare le ricevute delle transazioni, di ricevere in tempo reale notifiche quando vengono saldate le fattura, di creare resoconti di preparazione della contabilità per il proprio commercialista e di memorizzare automaticamente le informazioni sui destinatari dei pagamenti.

Caratteristiche Conto Business Holvi Grower

Il conto corrente aziendale Holvi Grower presenta tutte le caratteristiche del piano Builder, più l’opzione Online Store e la fatturazione. Questo conto, particolarmente indicato per imprenditori o liberi professionisti, permette di gestire la propria contabilità online o attraverso l’applicazione.

Esso infatti consente di scansionare le ricevute di pagamento, stampare estratti conto per il commercialista, creare e inviare fatture con l’App e ricevere notifiche sul proprio telefono quando un cliente paga una fattura. La prima carta prepagata Mastercard è gratuita mentre le altre, eventualmente richieste dal cliente, prevedono un costo mensile di 3 euro ciascuna.

Le carte dovranno inoltre essere sempre ricaricate per effettuare pagamenti, e non potranno mai essere in rosso! Prelevare contante da qualsiasi sportello automatico, con le prepagate Mastercard Holvi prevede una commissione del 2,5 %.

Caratteristiche Conto Business Holvi Complete

Questo conto corrente Holvi, oltre a presentare tutti i benefit del conto Grower, presenta 5 account free, 5 Business Mastercard free e online store. A differenza del conto Grower, Holvi Complete presenta un canone mensile di 18 euro. Tra i principali vantaggi si ricorda il trasferimento gratuito in Europa e zona SEPA, nonché la creazione e l’invio delle fatture in ambiente digitale Holvi.

Caratteristiche Conto Business Holvi Unlimited

Come anticipa la parola stessa, questo conto garantisce un numero illimitato di account e carte Business Mastercard. Con un canone mensile di 98 euro, questo conto aziendale è particolarmente indicato per aziende con diversi dipendenti. Tra i principali vantaggi si ricordano i prelievi illimitati e gratuiti.

Come aprire un Conto Business Holvi

Il conto Holvi, a prescindere del piano che si prediligerà, potrà essere aperto solo ed esclusivamente online. Al momento della registrazione si dovrà dimostrare di possedere:

  • un documento di identità valido (passaporto o carta d’identità)
  • la registrazione alla camera di commercio
  • la partita IVA.

La carta prepagata sarà inviata via posta in circa 5-10 giorni. I passaggi di registrazione sono piuttosto facili ed intuitivi e riguardano tutti i profili, ad eccezione del conto Unlimited, per cui è richiesto di contattare direttamente la Holvi.

Cosa tenere a mente

Attraverso l’account business Holvi potrai eseguire solo pagamenti in area SEPA e in Europa! L’area SEPA include, oltre agli Stati dell’Unione Europea, anche la Norvegia, l’Islanda, il Liechtenstein, la Svizzera, il Principato di Monaco e San Marino. Per i pagamenti effettuati al di fuori dell’Europa, la Holvi consiglia di utilizzare TransferWise.

Sicurezza

La Holvi è autorizzata ad operare in tutta l’area UE. In caso di bancarotta, tutti i conti dei suoi clienti non sono a rischio, questo perché i loro fondi non sono collegati a quelli dell’azienda. Per quanto invece riguarda la sicurezza del tuo account, al momento della registrazione Holvi utilizzerà la video chat con IDNow, per verificare la veridicità delle tue dichiarazioni.

Per effettuare la registrazione del tuo account Holvi avrai bisogno di una connessione internet, un computer con webcam, uno smartphone per installare l’App IDnow, il tuo numero di telefono e tutti i documenti sopra menzionati.

Home page in lingua inglese

Tieni presente che l’intero sito Holvi è realizzato in lingua inglese. Perciò, al momento della tua registrazione, potrai farti aiutare da qualcuno più esperto di te, in caso il tuo inglese risulti piuttosto superficiale. Tuttavia, grazie ad un interfaccia chiara e particolarmente intuitiva, tutti coloro che possiedono un livello di conoscenza dell’inglese base, non dovrebbero incontrare alcuna difficoltà.

Leads SE Plugin CURL Error

comments
Lascia una risposta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *